fronte_vert2

Premio “Vittorio Marusso” – 3° Edizione 2017

PASSEGGIANDO
sguardi, immagini e colori della nostra terra

L’Associazione Accademia d’Arte “ Vittorio Marusso “ istituisce, per l’anno scolastico 2016/2017, un Concorso di disegno e di illustrazione denominato Premio ” Vittorio Marusso “, finalizzato alla promozione e valorizzazione non solo dell’Arte contemporanea, ma anche per sensibilizzare gli studenti ad osservare il territorio e sull’importanza di adottare comportamenti di difesa e della sua tutela.

Il Premio, che ha valenza esclusivamente per gli studenti del biennio delle scuole secondarie di 2^grado di S. Donà di Piave, avrà come tema “ Passeggiando – Sguardi, immagini e colori della nostra terra e si suddividerà in due sezioni:

I – disegno

II – illustrazione

TEMI DEL CONCORSO:

 

a) lavoro agricolo;

b) cultura e tradizioni;

c) animali e prodotti.

Dai lavori dovrà emergere un messaggio che metta in luce la loro visione della realtà agricola in cui vivono , in base alla sensibilità individuale. La partecipazione è gratuita e il Concorso prevede l’assegnazione di premi non in denaro, che saranno evoluti agli alunni vincitori. Non saranno ammessi al Concorso tutti gli elaborati che non rispettano il tema dato.

Alcuni scatti della Mostra

Alcuni scatti della Premiazione